Rhea Marine

Rhea MarineSi può dire che Bertrand Danglade “è nato in barca”, per tutta la sua vita professionale ha percorso questo universo ed è sulle rive del fiume Clyde in Inghilterra, luogo dei grandi yachts leggendari, che ha costruito le basi nell’acquisire il sapore del legno e della sua estetica, della sua raffinatezza, del senso della misura e delle forme di carena. Pur continuando a navigare, costruisce il cantiere Navale del’Ile de Ré dove inizia il commercio, il fitting, il restauro e la manutenzione di tutti i modelli di barche e in particolare dei piccoli battelli di Marennes che sono lo charme dei porti sull’Atlantico. E’ sotto la pressione dei suoi numerosi clienti ed amici che gli dicono: “Bertrand, costruiscici una barca per noi” che nasce nel 1996 Rhea Marine.La prima di una lunga serie di barche esce dal cantiere qualche mese più tardi: “Questa è la barca per noi…finalmente!!”

Un’imbarcazione solida, semplice, ma di buona qualità, con la carena progettata dall’architetto Michel Joubert e realizzata con cura dei dettagli, con molto amore, da un marinaio per gli amanti del mare e rispettosi delle grandi tradizioni marinare. La recente inaugurazione di un nuovo cantiere a La Rochelle, grande e dotato di attrezzature moderne e tecnologiche, permette di rispondere alla crescente domanda e di mantenere comunque lo spirito Rhea. Bertrand Danglade è molto vicino ai clienti e agli amici e ama tanto le sue barche che non esita a salire sul suo aereo per provvedere ad un intervento di assistenza o per provvedere al montaggio di un accessorio richiesto dall’armatore volando su tutti i cieli di Europa.

La produzione Rhea Marine è: Rhea 650, Rhea 750 Open e Cabin, Rhea 800, Rhea 850 Open e Cabin, Rhea 900, Rhea 28, Rhea 35 Open, Rhea Trawler 43, Rhea Trawler 47, Rhea Trawler 57, Rhea Trawler 67. Dal 2003 la Top Yachts srl, di Calagalera, grazie alla grande passione per il mare e le belle barche che spinge Tommy Moscatelli a ricercare sempre nuovi prodotti da proporre alla sua affezionata clientela, ha intrapreso la distribuzione per l’Italia delle imbarcazioni prodotte da Laitude 46.

Rhea Trawler 43
VISITA IL SITO

ELENCO DEI POST SUL CANTIERE

[catlist id=15 numberposts=500 excerpt=no orderby=date order=dis]